Angela

Angela

 
 
 

In pieno secolo XXI, mentre l’uomo si spinge nello spazio per esplorare nuovi mondi, ben oltre il confine conosciuto, molti potranno obiettare che, credere nei fantasmi sia solo un retaggio medievale, una sciocca superstizione.

Eppure avvengono fatti ai quali non riusciamo a dare una spiegazione.

Ognuno di noi custodisce un episodio da raccontare, o per averlo vissuto, o perché sentito narrare; le forze del mondo “super sensibile” sono in mezzo a noi e a volte si manifestano nei modi più disparati.

È un regno misterioso, quello del soprannaturale, non ha mai cessato di affascinare e attrarre gli uomini, e se un tempo era più familiare e gli si attribuivano fatalmente certi inspiegabili fenomeni, ai nostri giorni si cercano piuttosto le “leggi” che potrebbero governarlo, un regno nel quale ognuno di noi vorrebbe addentrarsi per capire o almeno tentare di farlo.

Esiste veramente, al di fuori della nostra possibilità di comprensione, un mondo del tutto inesplorato e ricco di misteri?

Io ora dico di sì! Nonostante i grandiosi progressi della scienza, questa fino a ora non ha saputo spiegare la natura di certi particolari fenomeni.  Di sicuro c’è che questi non rientrano nelle conoscenze della fisica e della chimica o di quanto attualmente noto. Non ci dobbiamo scordare tuttavia che un secolo fa l’elettricità e le forze magnetiche erano considerate al pari della stregoneria, e che verrà forse un tempo nel quale avremo spiegazioni razionali per ciò che ora consideriamo   sovrannaturale. Fino ad allora, sarà dunque lecito porsi dei quesiti al verificarsi di eventi misteriosi come quelli che personalmente ho vissuto in casa mia, e che ho fedelmente riportato in questo libro.

Gli episodi sono restituiti fedelmente ed accuratamente descritti in sequenza temporale, come racconti di un diario personale, e narrano la storia di un fantasma che si è palesato con un’incredibile susseguirsi di inquietanti fenomeni.

Non mi sono soffermato più del necessario sugli aspetti sconcertanti e, talora, oserei dire sconvolgenti, di tali fatti per non trascinare il lettore nell’ambito delle facili suggestioni.

Questo volume, quindi, nonostante riporti una considerevole serie di fatti misteriosi e inesplicabili, non vuole essere il classico libro di fantasmi o presenze inquietanti del mondo dell’occulto, bensì l’analisi approfondita di un percorso di avvenimenti che condurranno ben oltre la soglia di un ragionamento logico e razionale. Oltre una sorta di confine dove fede e scetticismo verranno a confrontarsi faccia a faccia, un percorso interiore alla convulsa ricerca della verità.

Questa è la mia storia, la storia di uno scettico che racconta di un fantasma arrivato…

“dall’aldilà… di ogni ragionevole dubbio.

  • ISBN: 978-88-6733-736-1
  • Pagine: 288
  • Formato: A5

 

Acquista