Le Opere

ANGELA

In pieno secolo XXI, mentre l’uomo si spinge nello spazio per esplorare nuovi mondi, ben oltre il confine conosciuto, molti potranno obiettare che, credere nei fantasmi sia solo un retaggio medievale, una sciocca superstizione. Eppure avvengono fatti ai quali non riusciamo a dare una spiegazione. Ognuno di noi custodisce un episodio da raccontare, o per averlo vissuto, o perché sentito narrare; le forze del mondo “super sensibile” sono in mezzo a noi e a volte si manifestano nei modi più disparati. È un regno misterioso, quello del soprannaturale, non ha mai cessato di affascinare e attrarre gli uomini, e se un tempo era più familiare e gli si attribuivano fatalmente certi inspiegabili fenomeni, ai nostri giorni si cercano piuttosto le “leggi” che potrebbero governarlo, un regno nel quale ognuno di noi vorrebbe addentrarsi per capire o almeno tentare di farlo. Esiste veramente, al di fuori della nostra possibilità di comprensione, un mondo del tutto inesplorato e ricco di misteri? Io ora dico di sì! Nonostante i grandiosi progressi della scienza, questa fino a ora non ha saputo spiegare la natura di certi particolari fenomeni.  Di sicuro c’è che questi non rientrano nelle conoscenze della fisica e della chimica o di quanto attualmente noto. Non ci dobbiamo scordare tuttavia che un secolo fa l’elettricità e le forze magnetiche erano considerate al pari della stregoneria, e che verrà forse un tempo nel quale avremo spiegazioni razionali per ciò che ora consideriamo sovrannaturale. Fino ad allora, sarà dunque lecito porsi dei quesiti al verificarsi di eventi misteriosi come quelli che personalmente ho vissuto in casa mia, e che ho fedelmente riportato in questo libro. Gli episodi sono restituiti fedelmente ed accuratamente descritti in sequenza temporale, come racconti di un diario personale, e narrano la storia di un fantasma che si è palesato con un’incredibile susseguirsi di inquietanti fenomeni. Non mi sono soffermato più del necessario sugli aspetti sconcertanti e, talora, oserei dire sconvolgenti, di tali fatti per non trascinare il lettore nell’ambito delle facili suggestioni. Questo volume, quindi, nonostante riporti una considerevole serie di fatti misteriosi e inesplicabili, non vuole essere il classico libro di fantasmi o presenze inquietanti del mondo dell’occulto, bensì l’analisi approfondita di un percorso di avvenimenti che condurranno ben oltre la soglia di un ragionamento logico e razionale. Oltre una sorta di confine dove fede e scetticismo verranno a confrontarsi faccia a faccia, un percorso interiore alla convulsa ricerca della verità. Questa è la mia storia, la storia di uno scettico che racconta di un fantasma arrivato… “dall’aldilà… di ogni ragionevole dubbio.

Acquista


MAURIZIO

«Mammetta, sai che sono proprio felice! Ho 29 anni ma nella vita ho praticamente tutto quello che mi serve, che cosa mi manca? Potrei benissimo morire anche domani.»
Questo era Maurizio, queste sono state le sue testuali parole pronunciate il giorno prima di spegnersi in un tragico incidente stradale.
«Non mi sposerò mai, perché sono sicuro che morirò presto… Non arriverò nemmeno a compiere 30 anni.»
Una frase ricorrente che Maurizio era solito dire agli amici, una banalissima affermazione che racchiudeva però il suo più intimo segreto, un messaggio profetico che lasciava presagire il suo destino.
Ecco dunque che in questo libro conosceremo Maurizio, e lo faremo grazie ai racconti lasciati da chi ha voluto ricordarlo e commemorarlo allo stesso tempo. Affronteremo il suo viaggio nella vita ma soprattutto il suo percorso oltre la morte poiché in molti si sono detti pronti a giurare di averlo rivisto e sentito dopo la sua scomparsa.
In questo volume sono riportate, inoltre, diverse testimonianze di fatti misteriosi realmente accaduti, messaggi che Maurizio avrebbe voluto inviarci come tracce tangibili di una vita oltre la morte, segnali provenienti da quella dimensione chiamata “Aldilà”, una frontiera sconosciuta che resterà per sempre inesplorata dall’uomo e un limite inviolabile da entrambe le parti.
Quando chiuderemo gli occhi per l’ultima volta ci sarà il nulla per sempre?
Chi di noi, religioso o ateo, non si è mai posto questa domanda almeno una volta nella vita? Ed è con Maurizio che intendo percorrere un cammino basato più che altro sulla nostra natura umana di esseri pensanti, ragionando quindi al lume del buon senso, senza alcun pregiudizio religioso o principi rigorosamente scientifici, ma semplicemente adoperando il nostro intuito e la nostra logica capacità deduttiva di trarre conclusioni sensate su quel che ci attenderà dopo l’ultimo respiro.
Destino, fede e scienza sono quindi i temi con i quali ci dovremo confrontare per poterci dare delle risposte e Maurizio ci metterà sulla giusta strada della riflessione per superare il concetto di “Fine”.

Acquista


VALERIO

La morte di un figlio in giovane età è per i genitori, per i parenti e per gli amici più cari, un evento traumatico senza eguali che investe drammaticamente la vita di chi resta. Anche coloro che hanno sempre creduto in una vita ultraterrena, rischiano, in tali circostanze, di perdere la Fede verso l’aldilà e verso il presunto Creatore di un incomprensibile e crudele destino. Questo dubbio però, è meno vero, se la persona scomparsa riesce a mettersi in contatto con la nostra dimensione per far capire di continuare a vivere su un altro piano di realtà. Quella che racconteremo è la meravigliosa esperienza “oltre la vita” di Valerio, un ragazzo diciottenne morto in un tragico incidente stradale ma che per mezzo di una particolare tecnica medianica nota come “scrittura automatica”, ha comunicato e consolato i genitori per un lungo periodo durato quattordici anni.
«Cara mamma, io sono il tuo amato Valerio che sempre ti sente e ti vede.»
 

Acquista


GESU’

Vi sono momenti nella vita in cui anche uno scrittore del paranormale come me si trova in seria difficoltà nel voler riuscire a rendere una vaga idea di un’esperienza assolutamente sensazionale che va ben oltre i classici racconti di fantasmi a cui è abituato. Un’esperienza del tutto spirituale vissuta al limite della ragionevolezza e capace di sovvertire la razionalità umana per ritrovare i confini ormai persi della propria anima: mi riferisco all’incontro tra l’uomo e il Divino. Ebbene, in questo coraggioso volume ho raccolto la preziosa testimonianza di un uomo straordinario in grado di “prestare” il proprio corpo al Messia in Persona mediante un profondo stato di Trance. Sarebbe attraverso questo singolare processo medianico che Gesù Cristo si manifesterebbe periodicamente da oltre un decennio per renderci attenti sul catastrofico epilogo ormai prossimo per l’umanità. Con questo libro comincia il viaggio più Mistico che abbiate mai anche solamente pensato di fare, un cammino di pura Fede, un cammino con Dio.
 

Acquista


MARIA PIA PIPITONE

Questo volume non vuole essere la classica raccolta di leggende metropolitane misticamente in bilico tra verità e credenza, ma è concettualmente un racconto di fatti reali vissuti da entrambi gli autori nel regno del Mistero. Con il fatale incontro tra la medium Maria Pia Pipitone e lo scrittore del paranormale Roberto Ferrari, comincia il folle viaggio nella dimensione dell’occulto, un percorso accompagnato da fantasmi, spiriti ed entità ultraterrene di ogni sorta, testimonianze ed esperienze sensazionali che apriranno al lettore nuove prospettive sulle preesistenti considerazioni sull’eterna esistenza.
 

Acquista


PRESENZE

Presenze

Talvolta ci troviamo a dover chiarire dei racconti alquanto paradossali, che non hanno alcuna spiegazione razionale, ma, che per questo, non possono e non devono essere ignorati. In questo volume sono raccolte alcune delle testimonianze più eclatanti e, spesso inquietanti, di coloro, che hanno voluto condividere con l’autore del Mistero, la loro incredibile esperienza nel campo del paranormale. Si parlerà di Spiritismo, Premonizione, Esorcismo, Fantasmi, Angeli, Demoni e Presenze di ogni sorta, che hanno interagito con la nostra realtà, a dimostrazione del fatto che esiste un confine, tra la vita e la morte, facilmente valicabile, da entrambe le parti.
 

Acquista